DJI Matrice 30
Il drone DJI Matrice 30 è integrato con sensori multipli ad alte prestazioni e dotato di telecomando DJI RC PLUS enterprise per una migliore efficienza di pilotaggio e sicurezza di volo. Si tratta del drone punta di gamma nel mondo professionale. Integra più sensori ad alte prestazioni in un unico carico utile della fotocamera.
Ha una telecamera zoom con sensore CMOS da 48 megapixel. La telecamera in prima persona fornisce al pilota una sensazione di sicurezza anche in condizioni di scarsa luminosità. La seconda telecamera grandangolare da 12 megapixel, e un telemetro laser che può dare le coordinate precise di oggetti fino a 1.200 metri di distanza.
Il Matrice 30 ha un grado di protezione IP55, che lo rende ideale per le missioni in ambienti ostili. Dotato di atterraggio di emergenza a tre eliche, sistema di gestione della salute, sensori a sei vie per evitare gli ostacoli. La trasmissione a quattro antenne assicura una forte ridondanza, e supporta il backup del collegamento LTE, di fronte a terreni e condizioni di lavoro complesse.
Questo drone è considerato speciale, in quanto è omologato in categoria C6 da ENAC e dotato di Kit sicurezza compliance con terminatore di volo.
Tanto professionale, quanto semplice da utilizzare.
DJI Matrice 600
Il DJI Matrice 600 è stato progettato per i registi e per le applicazioni industriali.
Il Matrice 600 è un esacottero da poco più di 1 metro, pesa senza payload poco più di 9 kg e viene alimentato con 6 batterie. Supporta diverse Gimbal, e dispone della centralina A3 e il Lightbridge 2. Ha la trasmissione video HD professionale e supporta la SDK.
DJI Mavic Pro
Il DJI Mavic PRO è un drone intelligente ed ergonomico, dotato di un sistema di trasmissione video che permette al segnale di arrivare fino a 7KM. La principale caratteristica di questo drone è il fatto di essere un drone pieghevole, per cui, è possibile trasportarlo praticamente ovunque grazie anche alle sue dimensioni ridotte.
Il Mavic PRO è dotato del FlightAutonomy, un particolare sistema che insieme ai sistemi GPS e GLONASS, ai 24 core di elaborazione e ai sensori per il rilevamento ad ultrasuoni, controlla il volo del drone aumentandone l’autonomia.
Sul radiocomando è presente un display LCD nel quale è possibile vedere i dati del drone durante il volo ed alcuni pulsanti che permetteranno al drone di tornare subito al punto base.
Attraverso l’ActiveTrack il drone riconosce automaticamente tutti gli elementi che gli si presentano davanti, siano essi persone, animali, automobili o altro. In tal modo è possibile inseguire un soggetto e facilitarne la ripresa video.
La fotocamera del DJI Mavic Pro è dotata di un gimbal a 3 assi che è in grado di stabilizzare le riprese video, effettuando foto nitidissime e video fluidi senza sbalzi di alcun tipo. Effettua delle riprese in 4K a 30 fotogrammi al secondo o in Full HD a 96 fotogrammi al secondo e include la tecnologia Electronic Image Stabilization.
DJI Inspire 3
L’Academy ha a disposizione degli studenti 3 DJI Inspire 3, si tratta di un drone molto versatile e ottimo per l’apprendimento.
È la punta di diamante nella cinematografia aerea, offre efficienza del flusso di lavoro, linguaggio fotografico e libertà creativa. Questo drone con fotocamera 8K all-in-one consente di massimizzare il potenziale delle riprese. Questo drone ha una fotocamera con un design innovativo, specificatamente studiato per ridurre la resistenza dell’aria, migliorandone l’aerodinamica. La velocità massima in picchiata è di 10 m/s, mentre la velocità di salita/discesa verticale è di 8 m/s. La sua potente manovrabilità offre un controllo reattivo e preciso e un’autonomia di volo estesa.
Inspire 3 integra la tecnologia di posizionamento RTK ad alta precisione utilizzata in settori come l’architettura e il rilevamento per fornire una precisione di livello centrimetrico. Rispetto al tradizionale posizionamento a livello metrico supportato dai sistemi globali di navigazione satellitare (GNSS), RTK rende ogni volo più stabile e la pianificazione delle rotte di volo più accurata.